Summer Off Fest 2016. 16/17 SETTEMBRE

22, Sep, 2016

Come trovare le parole per il Summer Off Fest? Ci riusciremo, forse anche troppo, siamo grafomani. Un grazie a tutte le band che hanno suonato in questi due giorni, soprattutto ieri, abbiamo sfidato il tempo e ci siamo riusciti. Non piove, ce l’ha detto Dio. E’ stato un progetto veramente Old School misto ad un esperimento sociologico, uscire di casa e vedere delle band che suonano, come si faceva prima, bevendo una birra con gli amici e tornando a casa a piedi, poco dopo la mezzanotte.

Grazie a chi ha creduto in questa cosa, DAY OFF nella persona di Jack Black di Via Duca degli Abruzzi Gigi Casula, Wine Bar Cantina Mazzotti, New Gate 25 Davide Balestrazzi Stefano Spettinato NewGate Russu (che hanno resistito stoicamente alle intemperie della burocrazia sassarese.. questa è Spaaarta!).
Il service delle Officine Musicali Sassari, professionale e impeccabile, grazie per la pazienza e per i fulminei cambi palco (sabato 17 sei band in tre ore) neanche i meccanici della Ferrari.
Un evento autofinanziato, ogni birra, ogni panino, ogni spicciolo sono serviti a fare quello che si è fatto, grazie mille a tutti i presenti che hanno superato la mediterranea paura per la pioggia, che poi alla fine è stata solo pioggia di birra.
Tante bands, tanti amici, alcuni non son potuti essere con noi per impegni vari, chissà suoneremo di nuovo in qualche localaccio insieme e chi non ha festeggiato al Summer Off festeggerà comunque con noi, magari in capagna di zio Gavino come dicono i That’s all Folks.
Una bella cosa che speriamo abbia dato un segnale, la musica dal vivo, quello che speriamo ci sia anche da questo autunno; più eventi, magari contemporaneamente, un modo per poter sentire più musica e poter girare più locali in orari non da zombies.
Grazie a:
Giocca GioccaDendê incredibile, ha dato la scintilla di partenza al sabato, buon compleanno anche a te Dott. Hip Pop
_ADTSL_AppEzzAmeNti di tErrA sUllA lUnA inossidabili e idrorepellenti sempre “on the road” mostri del punkrock
Wank Time Madonna santa che energia! ci avete ricordato noi stessi con 20 anni di meno. Niente prova del DNA
RUSTY PUNX power trio al Fulmicotone punk and Destroy con un’incursione della bellisima voce dei SUMOLOVERS
Inarrestabili hanno scacciato la pioggia a suon di sacrosanto PUNKROCK
Grazie ancora alle band del giorno prima De Grinpipol La plonge Mac and The Bee That’s all Folks
Un ringraziamento finale a Luigi Frassetto che ha calcato il palco come Rodeo Clown dopo tre anni per metà del set per festeggiare i 20 anni della band e prendersi i gavettoni di birra sputati da Krusty the Clown.
Ringraziamenti vari baci e abbracci per tutti, se ci siamo dimenticati qualcuno, scusate, è l’età.. andiamo a bere le ultime birre rimaste.. OH YES!
Gigetto Carta Ugo D’Ascanio Paolo Rassu Antonio Lucchi UNDERGROUND EXPERIMENT Paolo Salà Adtsl Gazebo Ale Maurizio Casu Antonio Maciocco Stefano J. Bazzoni Stefano Bazzoni

SIAMO COME IL SASQUATCH, NUOVE CANZONI, VECCHIE CANZONI, PAUL È NELLA BAND E THREE IS A MAGIC NUMBER!

12, Oct, 2014

OH YES!
SIAMO LA CREATURA PUNKROCK DELLA CRIPTOZOOLOGIA.
SIAMO IL SASQUATCH NELLE FORESTE DEL NORD AMERICA, SIAMO IL TILACINO CHE FA INCETTA DI GALLINE NELL’ISOLA DELLA TASMANIA A SUON DI TUPPATUPPA MA NESSUNO LO VEDE.
DOPO DURI ALLENAMENTI, COME ROCKY CON LA SUA FELPETTA GRIGIA MENTRE SALIVA LE SCALE DELLA PREFETTURA DI PHILADELPHIA ECCO I RODEO CON LA NUOVA FORMAZIONE CHE SI METTONO “SOTTO” IN PROVE SENZA FINE.
DAI MEANDRI DELLA TETRA SALETTA VICINO ALLE ROTAIE DEL TRENO CHE VA A SOSSU PASSANDO ATTRAVERSO LA TRANSNISTRIA ARRIVA UNA NUOVA CANZONE INEDITA DEI RODEO: “RAMONES OVERDOSE”, I VOSTRI EROI PREPARANO IL NUOVO ALBUM E SALUTANO COSÌ L’ARRIVO IL NUOVO CHITARRISTA PAOLO “PAUL” RASSU! SIAMO DI NUOVO IN TRE, A MAGIC NUMBER!

COME AVRETE NOTATO DAL PEZZO, FINE LAVORO COMPOSITIVO DA SALETTA E DA MUSICISTI D’ALTRI TEMPI, E QUINDI PER DELIZIARE I FANATICI DEGLI STRUMENTI INUSUALI VI SPARIAMO UN’ALTRA SONG, STAVOLTA UN CLASSICO DEL PUNKROCK DI ANNATA “BOXCAR” DEI MITICI JAWBREAKER CON ADDIRITTURA UN TRIO DI UKULELE.
EH SÌ ABBIAMO SPESO TUTTO PER POTER FARE UN VIDEO DEL GENERE, ATTORI DI FAMA MONDIALE, REGISTI DI GRIDO… COME NO!
PERÒ RESTATE PRONTI, STANNO PER ARRIVARE NOVITÀ E NUOVE CANZONI. LOVE LOVE LOVE AND BEER, RODEO CLOWN!



Nelle diapositive :
a) ROCKY, uno vero, uno del centro storico
b) esiste, c’è, e prende il pullman per salire a Sassari
c) i Jawbreaker, chi non conosce le loro canzoni sarà scomunicato!
d) se questa è la bandiera della Transnistria, figuriamoci l’inno nazionale
e) Esiste solo una tigre marsupiale, sempre con noi, tutta la curva!
f) ufficialmente sì, sono tutti e quattro tornati al creatore

HABEMUS RODEO CLOWN

1, Apr, 2013

DOPO PERIGLIOSE VICENDE LEGATE AL SACRO E AL PROFANO, DOPO VIAGGI INTERSTELLARI CON OGNI MEZZO CHE IL SACRO ROMANO IMPERO METTE A DISPOSIZIONE DEI PEREGRINI IN VIAGGIO PER QUESTE TUMULTUOSE TERRE SENZADIO, COMBATTENDO LE TENTAZIONE MA SOPRATTUTTO LASCIANDOSI VINCERE DA ESSE, IL GIORNO È VENUTO.
L’ARCIDIACONO PERU DELL’AGRO DI SOSSU CON SOMMO GAUDIO E CONTENUTA ECCITAZIONE, DOPO UN BREVISSIMO CONCLAVE VI INVITA ALLA CELEBRAZIONE SOLENNE PER I POSTUMI DELLA SANTA PASQUA E PASQUETTA PUNK ROCK NONCHÉ PER DARE IL LIETO ANNUNZIO DELL’HABEMUS RODEO CLOWN, PUNTUALI COME LA PIOGGIA A PASQUETTA O LE REPLICHE DI “LO CHIAMAVANO TRINITÀ” SU RETE 4 ECCO I TRE RODEOS IN SACROSANTO CONCERTO!
IL SEI DI APRILE DELL’ANNO DEL SIGNORE MMXIII APRITE IL CUORE ALLE SINFONIE DEI CREEDENCE BARITONE REVIVAL!! IN QUEL DI SASSARI, PRESSO IL VINTAGE CAFÉ SITUATO IN VIALE ADUA.
PORTATE I VOSTRI SURF, I VOSTRI SKATE, I VOSTRI JOYPAD, I RIPRODUTTORI ANALOGICI O DIGITALI DI MUSICA, RODEOCLOWN VE LI BENEDIRANNO!
EUCARESTIA DI VINO DI PROPRIETÀ E PUFF AL FORMAGGIO.
AMEN!
LA FUNZIONE INIZIERÀ SENZA INDUGIO ALLE 22 E NON PIÙ TARDI DELLA MEZZANOTTE E MEZZO CESSERÀ.
DURERÀ IL TEMPO DOVUTO, COSÌ DECISO DALL’ARICIDACONO E DALLA DIOCESI TUTTA.
QUINDI NON RESTATE NEI VOSTRI LIDI SE NON VI ADEMPIE DI SBROGLIARE ALCUNCHÉ.
REDIMETEVI!
CONTRITI E PENTITI CANTERETE CON NOI!
ALLELUIA!

GIUSTO PER RIPASSO, ASCOLTATE, RIPASSATE E CANTANTE I BRANI SACRI:


Nelle diapositive : a) un nazareno metropolitano da poco risorto ti invita al punk rock show dei rodeo
b) Fonzie aveva un cugino buona forchetta di Sossu
c) I rodeo saranno presento ci sacrosanti baffi d’ordinanza
d) un fedele si fa battezzare all’ingresso del Vintage con del Drugal
e) Ogni riproduttore di suoni moderno verrà benedetto durante la sacra funzione
f) sacrosante puff benedette

PUNK UKE N’ ROLL - “PLEASE WELCOME THE PRESIDENT OF AMERIGAN BURGERS - RODEO CLOWN ‘13”

2, Feb, 2013

OH YES! VI RICORDIAMO CHE E’ FUORI IL NOSTRO NUOVO ALBUM GIÀ DA TEMPO ESATTAMENTE DAL 20 DI DICEMBRE, DATA NON SCELTA A CASO, E PROPRIO PER QUESTO È STATA DI FONDAMENTALE IMPORTANZA PER LA SALVEZZA DEL PIANETA.
GLI ANTICHI ASTRONAUTI E IL PIANETA NIBIRU SI SONO TENUTI A DEBITA DISTANZA.
DOPO ESSERSI COLLEGATI ALLA PAGINA HTTP://RODEOCLOWNBAND.BANDCAMP.COM/ E DOPO AVER PAGATO IL DOWNLOAD CON MILIONI DI DOLLARI SPAZIALI SI STANNO GUSTANDO IL NUOVO PRODOTTO DEI RODEOCLOWN.
TUTTO RIGOROSAMENTE FATTO IN CASA, CON LE MANI COME LE COSE DI UN TEMPO, COME IL PANE, IL VINO DI PROPRIETA’, IL FORMAGGIO O LA SALSICCIA COL FINOCCHIETTO SELVATICO. NON SIATE DA MENO DEGLI ALIENI, POTETE ACQUISTARLO ONLINE, OPPURE, SE PROPRIO NON VOLETE PAGARLO BASTA SCARICARE CANZONE PER CANZONE METTENDO “0” COME PREZZO.
SE VOLETE POI ASCOLTARLO E GUARDARE LE TRENTA E PASSA PROVE DI COPERTINA CLICCATE QUA SOTTO.


DICEVAMO, IL VENTI DICEMBRE, NON ERA UNA DATA CASUALE, AVEVATE POCO TEMPO PER RENDERE LE ULTIME ORE DELLA VOSTRA VITA DEGNE DI ESSERE VISSUTE: SE SCARICAVATE E ASCOLTAVATE IL NUOVO ALBUM DEI RODEOCLOWN.. MOLTI L’HANNO FATTO, BEH L’INDOMANI IL MONDO NON È FINITO, BENE CHI L’AVEVA GIÀ SCARICATO NON HA PERSO TEMPO A SCARICARLO DI NUOVO.
IL RITORNO DELLE FESTE SEGNA COME AL SOLITO IL RITORNO IN SALETTA DEI RODEOS, PEZZI NUOVI, MOLTE IDEE, POCO TEMPO E UNA SOLA DATA LIVE, CHE PERÒ SALTA.
ESATTAMENTE COME LA CONVENTION REPUBBLICANA HA COME NEMICO GIURATO IL PERIODO DEI CICLONI, IN QUESTO CASO “SANDY”, I RODEOCLOWN HANNO COME NEMICO GIURATO L’ACQUA.
UN’INFILTRAZIONE DAI TUBI DEL CONDOMINIO SITUATO AL DI SOPRA DEL VINTAGE CAFÈ ALLAGA E QUINDI RENDE INAGIBILE LA SALA DEI CONCERTI E QUINDI I VOSTRI PUNKROCKERS TURRITANI SI VEDONO COSTRETTI A CANCELLARE LA DATA DEL 5 GENNAIO.
CON INFINITO RAMMARICO ABBIAMO COMUNICATO CHE È SALTATA, PURTROPPO NON È STATO POSSIBILE SPOSTARE IL LIVE IN ALTRI LUOGHI. MA DICIAMOCELO, CHISSENEFREGA, TRA DUE ANNI SOSTERREMO CHE IL CONCERTO SI SIA EFFETTIVAMENTE TENUTO E VOI NON VE NE RICORDERETE, ANZI, ASSERENDO DI ESSERCI STATI DIRETE CHE È STATO FANTASTICO.
LA COSA BELLA È STATA LA PRESENZA DI MOLTI AMICI E CONOSCENTI CHE OLTRE AD ESSERE DISPIACIUTI PER L’EFFETTIVO NON SVOLGERSI DELL’EVENTO HA TENTATO IN TUTTE LE MANIERE DI “BUSCARE” UNA SEDE ALTERNATIVA AL BAR DI PAOLO PERU.
QUESTE SONO LE COSE CHE FANNO PIACERE E CHE CI FANNO CAPIRE PERCHÉ SUONIAMO CON LA STESSA BAND DA 17 ANNI.


Nelle diapositive : a) Zecharia Sitchin e le sue teorie sugli antichi astronauti sono alla base di ogni discussione dei rodeo al bar Tola
b) I Rodeo Clown sono oramai grandi come un ragazzo adolescente ripetente
c) Il concerto al vintage è saltato per colpa dell’influenza di Nibiru su Paolo
d) Contro il riscaldamento globale: Pigiama sotto i pantaloni, fagiolazzi e Drugal, vagli Trinità
e) Ogni giovedì lo scatafascio del rock n’ roll, i Djs Tore, Vanni e Joe Crash! Ore 21 e !”
f) Incredibile quanti danni possa fare Sandy, oltre le infinite gioie che ha dato alla nostra pubertà-adolescenza-vita contemporanea

ACQUA O NON ACQUA IL 2 GENNAIO SI È RINNOVATO IL CONSUETO APPUNTAMENTO DELLE VACANZE NATALIZIE DEI RODEO CLOWN SU RADIOCRASH, IL PROGRAMMA DI RADIO NOVA IN ONDA DALLE 21 ALLE 23 SU 93.5 FM STEREO. SUPERMEGA PUNTATA SPECIALE SUPERPOWER CON LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO ALBUM “PUNK UKE N’ ROLL”!!! IN COMPAGNIA DEI IPERCARICHISSIMI DJ TORE E VANNI I VOSTRI PUNKROCKERS TURRITANI HANNO MESSO MUSICA E BOCCA SU SCOTTANTI TEMI D’ATTUALITA’ SONO STATI ACCOMPAGNATI DALLA SOLITA CLAQUE DI AMICI IMBRIAGGONI, DALLE LORO CANZONI E QUELLE DI CHI LI HA ISPIRATI.
IL GIORNO DELLA PRIMA PUNTATA DI “RADIO CRASH” S’È FIRMATO IL SODALIZIO TRA IL DJ TORE, IL DJ VANNI E JOE CHE ENTRANDO UFFICIALMENTE A FAR PARTE DELLA FAMIGLIA DELLO “SCATAFASCIO DEL ROCK N’ ROLL” PRENDE COME ERA PRASSI PER I RAMONES IL COGNOME “CRASH”.
QUINDI OGNI GIOVEDÌ:
1) SINTONIZZATE I VOSTRI APPARECCHI RADIO SULLE FREQUENZE FM STEREO DI RADIO NOVA 93.5.
2) CON I VOSTRI PC, TELEFONI O SFERE DI CRISTALLO POTRETE UDIRE I PUNKROCKERS TURRITANI E I LORO SVARIONI COLLEGANDOVI ALL’INDIRIZZO WEB:HTTP://WWW.RADIONOVASORSO.IT/
HTTP://176.31.97.5:8002/
HTTP://91.121.142.100:8002/
DIRETTA DALLE 21 ALLE 23, E PER CHI GIRA PER SOSSU, DOPO LE 23 BAR VARI ED EVENTUALI, POTETE COMUNICARE IN DIRETTA CON SMS (VOLGARI E TENDENZIOSI, O RICHIESTE CHE NON VERRANNO MAI ESAUDITE, PIZZE DA ASPORTO E LETTURA DEI TAROCCHI) AL : 3409348040
OPPURE CON MESSAGGI SULLA PAGINA FACEBOOK DI RADIOCRASH SORSO.

SONO STATE VACANZE VELOCI E NESSUNA SERATA, CI RIVEDREMO ACQUA PERMETTENDO LIVE PER IL PERIODO PASQUALE, PUNTUALI COME I PARENTI SCOMODI, PERÒ GRAZIE AL MONDO VIRTUALE SIAMO ANCORA PIÙ PRESENTI CON LA NOSTRA CAMPAGNA ELETTORALE PER IL 2013.
DEL QUALE PUBBLICHIAMO IL MANIFESTO INTEGRALE:

“PLEASE WELCOME THE PRESIDENT OF AMERIGAN BURGERS - RODEO CLOWN ‘13”

SIAMO AL MOMENTO DELLA SVOLTA, IL FUTURO È NELLE VOSTRE MANI DESTRE SE TENETE LA BIRRA CON QUELLA E SINISTRE SE STAPPATE CON QUELLA. O SE SIETE MANCINI, VICEVERSA.
È IL TEMPO DI CAMBIARE, OH YES WEEKEND!
I RODEO CLOWN SONO TORNATI, PORTATORI DI SPERANZE E PUNK ROCK, SONO I CANDIDATI GIUSTI PER OGNI ELEZIONE, RINGIOVANISCONO DI ANNO IN ANNO NELLE LOCANDINE, VOTATELI E NON RIMARRETE DELUSI, ABBASSERANNO TASSE, SERRANDE DI BAR, PANTALONI, MUTANDE, ANCHE LE VOCI SE QUALCHE BUTTAFUORI GLIELO INTIMERÀ.
RISPETTO AGLI AVVERSARI DELLA FAZIONE OPPOSTA CHE PARLANO E BASTA, LORO AD UNA CERTA ORA RIESCONO ANCHE A BLATERARE E FARFUGLIARE ANCHE IN LINGUE STRANIERE O MORTE.
HANNO IN MENTE:
RIFORMA DELLA SANITÀ: IL COLESTEROLO NON FARÀ MALE PER DECRETO E LE NOCCIOLINE E/O PUFF AL FORMAGGIO SARANNO OBBLIGATORIE PER LEGGE CON OGNI BOCCIONE DI DRUGAL, ANCHE SENZA RICETTA MEDICA.
ISTRUZIONE: DOPO LA TERZA MEDIA CE NE SARÀ UNA QUARTA, A SCELTA ROSSA O BIONDA E FRIZZANTE.
AD UNA CERTA ORA IL CONDIZIONALE VERRÀ BANDITO DALLE PUBBLICHE DISCUSSIONI.
ECONOMIA:
IL DEBITO VERRÀ ANNULLATO E POTRETE RIPRESTARE I VOSTRI SOLDI AI RODEO SENZA PENSARE A QUELLI PRECEDENTEMENTE NON RESTITUITI.
SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE:
CONTRO GLI SPRECHI D’ACQUA, BERE SOLO VINO DI PROPRIETÀ, DOCCIA BISETTIMANALE CON PISCIATA IN CONTEMPORANEA.
CONTRO LO SPRECO DELLE RISORSE E IL RISCALDAMENTO GLOBALE: PIGIAMA SOTTO I PANTALONI, FAGIOLAZZI E DRUGAL (CHE INCICCIA E RISCALDA) LO STESSO CARDIGAN DAL 1998.
PACE NEL MONDO:
RITIREREMO LE TRUPPE DALLA KAMCHATKA E DAI TERRITORI DEL NORD OVEST, SOLO SE CI BASTERANNO I CARRI ARMATI PER ATTACCARE CON DUE DADI L’ALBERTA, MA SOLO DOPO UN MIRTO E PER LE CINQUE DI MATTINA.
SONO INVITATI TESSERATI, SIMPATIZZANTI, GENTE COMUNE E TUTTE LE PERSONE CHE HANNO A CUORE IL FUTURO DEL PROPRIO PAESE A VOTARE PER NOI.
RICORDATE DI BERE DOPO AVER VOTATO!